L’Agriturismo Tenuta San Michele è situato sul versante Etna Est, tra il mare e il vulcano, in una zona da secoli vocata alla viticultura.
In questi bellissimi vigneti, dal 1860, produciamo pregiati Vini Etna Doc, Spumanti e Olio di Oliva Extravergine Etna Dop.
Tenuta san michele
La Tenuta
Di antiche tradizioni e con tratti di spiccata innovazione la Tenuta San Michele è il fulcro delle Aziende Agricole Scammacca del Murgo.
Il rispetto del territorio e dell’ambiente sono un must assoluto per le Cantine Murgo 1860 costantemente impegnate nell’utilizzo di energie rinnovabili e nella adozione di materiali riciclati e riciclabili.
Nella Tenuta, sospesa tra l’Etna e il mar Jonio, sono presenti 25 ettari di vigneti, la storica cantina, la cantina di vinificazione e di affinamento, l’agriturismo e il ristorante di campagna.
Ospitalità
Tenuta san michele
L'Agriturismo TSM
Antichi casolari, presenti nella Tenuta e non più utilizzati per la produzione, sono stati sapientemente ristrutturati per l’attività ricettiva. Moderne stanze, elegantemente arredate e dotate di ogni confort accolgono i tanti ospiti internazionali.
Una piscina cristallina affacciata sui vigneti e sul mare, ospita anche la prima colazione e gli aperitivi al tramonto.
A pochi centinaia di metri, vicino alla cantina storica, è presente il ns piccolo ristorante di campagna, gradita meta anche di visitatori e wine lovers.